Subaru Impreza: ritorno alle origini

clip_image002Dopo una parentesi di 4 anni da HatchBack la Subaru Impreza ritorna alle origini, proponendo anche la versione berlina. Infatti la versione hatch 5 porte rimane ma il cliente più nostalgico può scegliere la berlina, che ricorda tanto quell’auto sempre vincente nei rally degli anni 90.

Tra le novità principali i parafanghi allargati che presentano una linea più squadrata e moderna, il nuovo sistema di sospensioni che prevede barre stabilizzatrici più spesse del 15,6 %  davanti e addirittura del 52% dietro. Il motore resta sempre l’entusiasmante Boxer a quattro cilindri turbo. E’ stato leggermente migliorato passando dal sistema AVCS per la taratura variabile al Dual(DAVCS) che si prende meglio cura delle valvole di scarico.  Migliorano anche le prestazioni con un aumento di 5 cavalli ma lo 0-100 Km/h resta comunque a 5,2 sec. Il punto forte della Subaru si sa,è sempre stata la trazione integrale. Hanno provato a migliorarla ulteriormente con risultati davvero eccellenti. Ora infatti la Impreza presente tre differenziali Autobloccanti, il posteriore Torsen e il centrale a controllo elettronico.

Il prezzo resta molto competitivo, infatti con 42.800 euro vi portate a casa la versione Full Optional con la tutta la dotazione sportiva STI, vernice metallizzata, spoiler posteriore, autoradio Mp3, climatizzatore automatico, fari allo xenon e chiave Keyless.

Tutto questo lo potete avere sia nella versione Berlina che in quella Hatchback, con la sola differenza che per quest’ultima c’è un’attesa minima di 6 mesi.

clip_image001

Commenti