Nel 2006 è stata intrapresa una class-action nei confronti della Volkswagen e in questi giorni la casa tedesca con un comunicato ha fatto sapere che pagherà tutte le spese di manutenzione sostenute dai possessori di alcuni modelli di VW e Audi. Ma facciamo un passo indietro.
Molti automobilisti si sono accorti di problemi con l'olio motore. Consumi troppo elevati, manutenzioni frequenti... Successivamente si è venuto a sapere che i modelli Audi A4 dal 1997 al 2004 e VW Passat dal 1998 al 2004 con motore turbo da 1,8 litri, avevano tutte lo stesso problema legato alla pompa dell'olio.
Il giudice Joseph Tauro che si sta occupando di questo caso si pronuncierà definitivamente il 11 marzo 2011,anche se come detto prima la Volkswagen ha fatto sapere che pagherà il 100% delle spese.
Il problema che coinvolge 479.768 auto, risiede proprio nel consumo anomalo di olio, che porta un deterioramento delle prestazioni del motore e in alcuni casi ad un danneggiamento irreversibile del motore.
La Volkswagen non è nuova a questo tipo di problemi infatti qualche tempo prima era stata intrapresa un'altra class action che riguardava la tiranteria dello sterzo.
In ogni caso entro il 20 dicembre verranno mandate delle lettere, ai possessori delle suddette auto, per spiegare come avere il rimborso delle spese sostenute.
Molti automobilisti si sono accorti di problemi con l'olio motore. Consumi troppo elevati, manutenzioni frequenti... Successivamente si è venuto a sapere che i modelli Audi A4 dal 1997 al 2004 e VW Passat dal 1998 al 2004 con motore turbo da 1,8 litri, avevano tutte lo stesso problema legato alla pompa dell'olio.
Il giudice Joseph Tauro che si sta occupando di questo caso si pronuncierà definitivamente il 11 marzo 2011,anche se come detto prima la Volkswagen ha fatto sapere che pagherà il 100% delle spese.
Il problema che coinvolge 479.768 auto, risiede proprio nel consumo anomalo di olio, che porta un deterioramento delle prestazioni del motore e in alcuni casi ad un danneggiamento irreversibile del motore.
La Volkswagen non è nuova a questo tipo di problemi infatti qualche tempo prima era stata intrapresa un'altra class action che riguardava la tiranteria dello sterzo.
In ogni caso entro il 20 dicembre verranno mandate delle lettere, ai possessori delle suddette auto, per spiegare come avere il rimborso delle spese sostenute.
Anchio che possego un audi a4 140 tdi prodotta nel 2004 in occasione della sost. della cinghia distribuzione giorni fa mi hanno incrementato il conto con altri 2.100 € per la sostituzione della pompa dell'olio riscontrata difettosa. Vorrei sapere come fare per aderire alla class action contro audi per ottenere il rimborso. E' una cosa vergognosa perchè il difetto è generalizzato su quel tipo di motore ed è un difetto costruttivo. Per cortesia fatemi sapere qualcosa grazie e cordiali saluti.
RispondiElimina