Nuova Volkswagen Eos 2011

001vweosIn questi giorni nella città di Los Angeles si sta svolgendo l'ottantesima edizione del Salone dell'auto.


Tra le tante auto c'è la nuova Volkswagen Eos 2011. Il design fa qualche piccolo passo rispetto alla versione 2006 ma l'influenza delle sorelle Golf, Passat e ultimamente anche Polo, si vede... forse anche troppo. Si nota subito che questo nuovo design da maggiore enfasi alle linee orrizontali e che alcuni particolari come gli inserti cromati e le luci diurne a LED danno alle Eos un'aspetto da Auto da Rappresentanza.



E' stato migliorato il tetto pieghevole in metallo, che ora si apre in 25 secondi. Il meccanismo di apertura si può azionare anche dalla chiave.Però c'è una nota dolente: Quando il tetto è aperto la capacità del bagliaio perde ben 175 litri – quasi la metà della sua capacità effettiva di 380 - e quindi siete costretti a lasciare la metà dei bagagli a casa,se avete intenzione di partire e a aprire il tetto!


Gli interni sono ben strutturati e di pregievole fattura. Il volante in pelle, l'aria condizionata, l'autoradio con ben 8 altoparlanti e i sedili sportivi sono di serie su tutta la gamma.


006vweos


Ma passiamo ai motori.Sul mercato saranno disponibili dal 2011 un 1.4 TSI, un 2.0 STI e anche un 2.0 TDI da 140 CV.


La si potrà avere con il sistema Start/Stop che contribuirà a limitare i consumi, già di per se bassi. Non sappiamo quando costerà,solo a Novembre verranno annunciati i prezzi.

Commenti

Posta un commento