Marek Reichman,direttore del design dell'Aston Martin ha dichiarato “Pensavo ai concetti,'unico' e avanguardia'. Pensavo a 'lusso' e a 'praticità', ai sedili posteriori grandi e comodi come quelli dei voli di prima classe, ma reclinabili. E pensavo al look della Lagonda nel 2010, un'auto che da 60 anni non è più esistita”.
Come dargli torto? Tutto si può dire di questa Concept ma sicuramente non la si può definire sciatta e ordinaria. Linea chiaramente da Suv, ma con il profilo più basso della categoria.
Questa Lagonda vedrà la luce nel 2012 e ad oggi conosciamo poche delle caratteristiche. Sappiamo che deriva dalla vecchia Lg6 e che sotto il cofano romberà lo stesso V12 da 6 litri della cugina DB9. Dentro troviamo un lusso sfrenato e dei particolari davvero “chic”. Come non notare ad esempio il rivestimento in pelliccia a pelo alto nella zona del collo per i sedili e negli incavi delle maniglie porta?
Quest'auto trasuda sicurezza e fiducia e di certo non passa inosservata, inoltre grazie ai suoi 517 cavalli, darà filo da torcere a tutte le concorrenti della categoria.
Si sa il concetto di bello è sempre relativo ma non si può negare che questa Concept Car è il giusto connubio tra modernità e originalità con quel pizzico di stravaganza che rende un'auto “interessante”.
Commenti
Posta un commento