Il crash test Euro NCAP assegna le cinque stelle alla Giulietta Alfa Romeo

giulietta-alfa-romeoLa nuova Giulietta Alfa Romeo, insieme alla BMW 5 Series e la Mazda CX-7, ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza con un punteggio medio di 82/100. La nuova vettura dei casa Alfa Romeo si presenta con un’architettura completamente rinnovata per soddisfare le esigenze più elevate in termini di tenuta di strada e i test hanno dimostrato che eleganza e design non precludono a garantire l’estrema sicurezza di conducente e passeggeri.

Elevato comfort, materiale tecnologicamente avanzato come alluminio e acciai altamente resistenti che assicurano rigidità e leggerezza contribuiscono a offrire la massima protezione sulla strada. La Giulietta ha dimostrato in particolare di riuscire a mantenere stabile l’abitacolo in caso di impatto frontale, proteggendo ginocchia e femori del conducente e del passeggero, ottenendo inoltre il punteggio massimo per la protezione da impatto laterale.







Risultata quindi come una delle vetture più sicure, secondo i parametri dell’Euro NCAP, la Giulietta ha ottenuto i seguenti specifici punteggi: 97/100 alla sicurezza per adulti; 85/100 alla sicurezza dei bambini; 63/100 alla sicurezza dei pedoni e 86/100 alla sicurezza attiva.

Commenti

  1. bella la giulietta.......merita le sue cinque stella......

    RispondiElimina

Posta un commento