La versione Bi-Fuel della nuova Kia Soul

Kia SoulDopo averla vista nelle versioni benzina e diesel, la nuova Kia Soul si presenta pure col nuovo impianto Bi-Fuel che prevede la doppia alimentazione benzina-GPL. Una soluzione davvero interessante quella della casa coreana, che non dispiacerà di certo ai potenziali clienti interessati ad acquistarla visti anche gli incentivi statali di cui beneficia. Oltre ai due motori iniziali, il 1.6 benzina da 126 CV e il 1.6 diesel sovralimentato da 128 CV, la Soul presenterà anche un quattro cilindri 1.6 a fasatura variabile e potenza di 126 o 118 CV, a seconda del tipo di alimentazione.


Kia Soul Kia Soul Kia Soul



La velocità massima che quest'auto proporrà è rispettivamente di 177  Km/h nel funzionamento a benzina e di 170 Km/h nel funzionamento a gas con un consumo medio certificato di 6,5 o 8,3 litri/100 Km, che corrispondono ad emissioni di CO2 di 153 e 135 gr/Km. Si aggiungono così economia ed emissioni ridotte alle caratteristiche di questa Crossover dalla forte personalità, senza sottrarre nessuno spazio utile per fare posto all’impianto a Gpl, confermando così l’ampia capacità di carico di ben 818 litri a sedili abbattuti. Andando all'aspetto estetico di questa vettura possiamo notare le linee squadrate ed il tetto piatto a cui aggiungere gli angoli ben visibili che danno la sensazione di compattezza e robustezza della vettura nel suo complesso.

Kia Soul Kia Soul Kia Soul



Una delle caratteristiche principali sta, però, nelle dimensioni che sono inferiori a quelle delle Crossover attualmente sul mercato, dando così un maggiore senso di libertà, potendo viaggiare piuttosto facilmente anche in condizioni difficili. Aggiungiamo poi che al momento la Kia Soul è disponibile solo a trazione anteriore, non si sa quindi se in futuro sarà disponibile la versione integrale. Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova Soul presenta due versioni, Active e Cool. La prima comprende, di serie, sei airbag, ABS ed ESP, condizionatore, radio con prese USB e AUX e cerchi in lega da 16". La versione Cool, invece, aggiunge cerchi da 18", fendinebbia,  specchietti elettrici riscaldati, telecamera posteriore, interni con finiture in pelle al volante e sul cambio. Per Entrambe le versioni i soli optional a pagamento sono la vernice metallizzata e gli interni in pelle. Grazie alle emissioni ridotte prima mensionate, la Kia Soul gode dell’incentivo di 1.500 euro a cui si aggiunge un’ulteriore contributo governativo di 1.500 euro per l’alimentazione a gas, con un prezzo di partenza pari a 13.850 euro.

Kia Soul Kia Soul Kia Soul









Commenti

  1. l'ho vista dal vivo e a mio parere è un po' lontana dal modo di vedere l'auto degli italiani, non è che sia il massimo sia come esterni che interni.

    RispondiElimina
  2. il desain è molto originale mi iformate sulle concessionarie della p.di bari sud ò su monopoli .

    RispondiElimina
  3. mi interssa la soul 4c.in versione disel automatica,complimenti peril desain e molto originale l,ultima auto sequenziale è stata la lancia delta hpe 1900 t.d per favore informatemi grazie lotito andrea.

    RispondiElimina

Posta un commento