Sono arrivati i nuovi GPS Tom Tom

Tom Tom GO 750 e 950In occasione del Salone Hi-tech IFA 2009 di Berlino, Tom Tom ha presentato due nuovi GPS, GO 750 e GO 950 che presentano delle novità nel design e un interfaccia completamente rinnovata e migliorata. Ma i nuovi GPS della casa olandese attirano maggiormente per l'aggiunta dei nuovi servizi associati: inziando dalla possibilità, offerta agli abbonati ai servizi “Live”, di beneficiare senza costi aggiuntivi, dei database di Autovelox fissi e mobili offerti dalla società Coyote. Tom Tom GO 750 e 950 presentano, inoltre, una notevole integrazione fra le tecnologie di navigazione e l'interfaccia utente, realizzata per essere più intuiva.



Anche se la stessa Tom Tom ha creato dei propri database, questi non risultano essere completi al 100% e soprattutto sono focalizzati solo sull'indicizzazione degli autovelox fissi. Adesso, per tutti coloro che acquistano un nuovo PND TomTom, munito di scheda SIM (gamma “Live”), sarà possibile scaricare in tempo reale gli ultimi aggiornamenti del database di autovelox di Coyote gratuitamente per tre mesi. L'abbonamento avrà un costo di circa 9,95 euro al mese. L' abbonamento offrirà, oltre al servizio relativo agli autovelox, anche le previsioni meteorologiche e un'offerta di Info traffic in tempo reale grazie alla partnership siglata con i carrier locali; a questi si aggiunge un'interfaccia tattile leggermente aggiornata, per meglio integrare i servizi Live. Grazie a questo nuovo servizio, il "LIVE", gli allarmi dell'Info traffic, di sicurezza e i prezzi dei carburanti verrano visualizzati in maniera evidente sullo schermo del device; pertanto, una volta in strada, i conducenti riceveranno automaticamente gli aggiornamenti in tempo reale su ciò di cui hanno bisogno e resteranno informati per tutto il tragitto.

Tom Tom GO 750 e 950 Tom Tom GO 750 e 950



Ma non finiscono qui le funzioni dei nuovi Tom Tom che prevedono pure un menu delle destinazioni frequenti che serve a calcolare più velocemente un itinerario particolare e un'opzione “Eco drive” che permette agli automobilisti di scegliere l'itinerario che abbia la migliore efficienza dal punto di vista energetico. Inoltre la serie è dotata della funzione di Comando e controllo vocale, dove i due apparecchi potranno essere utilizzati con oltre 100 istruzioni che possono essere attivate vocalmente. In tal modo, il guidatore, ha la possibilità di mantenere la visuale sulla strada e le mani sul volante. Per quanto riguarda le cartografie del Tom Tom GO 950, esso comprende le mappe preinstallate degli States, del Canada e di 45 paesi d'Europa (Grecia e Turchia comprese) a cui si aggiunge una tecnologia di posizionamento EPT (Enhanced Positioning Technology), che assicura una navigazione ininterrotta, anche quando si attraversa un tunnel. Il TomTom GO 750 Live, invece, offre invece le mappe di 45 paesi d'Europa.





Commenti