Seat, ecco la nuova Ibiza ST

Seat Ibiza STArriva pure dalla spagnola Seat la sua nuova station wagon, che unisce la sportività e la modernità della Seat Ibiza con una carrozzeria da auto familiare. Apparsa per la prima volta in occasione del Salone di Francoforte, la nuova Seat Ibiza ST promette di essere la vera outsider della Peugeot 207 Sw. Considerata come una familiare molto sportiva, grazie alle nuove dimensioni e al design, rinnovato sia all'interno che all'esterno, quest'auto offre un perfetto equilibrio tra il forte carattere sportivo dimostrato, la funzionalità e l'abitabilità.



La nuova ST d'altra parte non ha stravolto, particolarmente, le caratteristiche compatte della Ibiza mantenendo le dimensioni dell'altezza e della larghezza, mutando quindi la sola lunghezza che passa a 4.22 metri. Una piccola modifica si ha nelle portiere, un pò più ampie, che facilitano l’accesso ai sedili posteriori. Il frontale è diviso in maniera simmetrica da una linea che offre un aspetto affilato; sono presenti inoltre due linee che rimarcano, quasi come un sopracciglio, i gruppi ottici composti internamente da una struttura a forma di diamante e con tecnologia LED. Tutte caratteristiche che richiamano appunto la Seat Ibiza, come pure la nuova calandra a nido d'ape e le prese d'aria dalle forme rettangolari. Il posteriore è caratterizzato da un ampio piano di carico che arriva fino alla linea della targa e offre una notevole visibilità grazie alle elevate dimensioni del lunotto. Non passano inosservati nemmeno i cerchi in lega da 19" a cinque razze doppie che sottolineano la propensione di questa vettura verso una sportività senza precedenti.

Seat Ibiza ST Seat Ibiza ST Seat Ibiza ST Seat Ibiza ST



Di gran qualità sono pure le finiture degli interni, con una particolare striscia brillante che percorre la plancia, i pannelli delle portiere e si integra con lo schermo della radio e dell’iPhone. Molto belli esteticamente pure i sedili di nuovo design, con gli appoggiatesta integrati, che sono rivestiti da un materiale combinato da pelle e alcantara con un colore identico a quello della plancia; spiccano pure le cuciture laterali blu che rimangono in tinta con il colore della carrozzeria. Andando ai motori sono certe le presenze di un TSI 1.2 cc da 105 cavalli e di 1.6 cc TDI con diverse potenze, nonchè della versione Ecomotive; motori che avranno una derivazione dalla tedesca Volkswagen. Non è ancora certa la data d'uscita ma è molto probabile l'arrivo della nuova ST verso la metà del prossimo anno.

Seat Ibiza ST Seat Ibiza ST Seat Ibiza ST Seat Ibiza ST









Commenti