Presentata la Mazda Kiyora

Mazda KiyoraGran debutto per la Mazda al Motor Show di Tokyo dove la casa nipponica ha portato una ventata di novità. Sono stati infatti presentati due nuovi motori, uno è lo SKY-D un diesel ecologico e l'altro è lo SKY-G un benzina ad iniezione diretta, e la nuova trasmissione Sky-Drive con 6 rapporti e convertitore di coppia che ridurrà i consumi del 5%. Mazda SKY-G, come detto prima, è un motore benzina ad iniezione diretta di nuova generazione, con un importante incremento nel risparmio di carburante e nelle prestazioni, grazie ad una maggiore efficienza termica.

Mazda SkyD Mazda SkyG Mazda SkyDrive



Ma la grande novità è legata all'arrivo della nuova Mazda Kiyora, simbolo di tecnologia e di impegno mostrato nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza dove l'elemento principale è contraddistinto dall'acqua. Infatti fra le particolarità della vettura possiamo notare un sistema di recupero, purificazione e stoccaggio dell’acqua piovana che viene poi conservata in un contenitore posto fra i due sedili anteriori e messa a disposizione degli occupanti, pronta per essere bevuta.

Mazda Kiyora mazda-kiyora-02 Mazda Kiyora Concept 3



Con un design dalle linee morbide, disegnate da rivoli di acqua, la nuova Mazda presenta un motore 1.3 DISI (4 cilindri ad iniezione diretta) associato alla trasmissione automatica. Il telaio in fibra di carbonio è stato studiato con l’obiettivo della leggerezza allo scopo di contenere al massimo le emissioni di Co2 che si attestano al di sotto dei 90 g/km.

Mazda_Kiyora_side_view mazda kyhora Mazda Kiyora



Grandi caratteristiche hanno gli interni, moderni ed accoglienti tanto da adattarsi alla presenza degli occupanti, specialmente i sedili posteriori e la plancia comandi composta da cristalli che sembrano vivi più che liquidi, reagendo fisicamente al tatto. Novità nell'apertura delle porte che si aprono verso l’alto anche per facilitare salita e discesa in ambienti cittadini, il bagagliaio, di non eccezionali dimensioni,  riesce a contenere un'ampia valigia, una valigetta ed un notebook. Tutto questo in un’auto che presenta dimensioni più ridotte rispetto alla Mazda 2 di circa 10 centimetri.

Mazda Kiyora Mazda Kiyora Mazda Kiyora







Commenti