Fra le novità 2009 della Volkswagen non può non spiccare la presenza della Nuova Scirocco. Il suo arrivo, assieme a quello di Golf e Polo, di cui parleremo nei prossimi articoli, compone un trio di berline-sportive di tutto rispetto che farà di certo salire le quotazioni della casa tedesca. A colpo d'occhio è possibile notare sin da subito il nuovo design della Scirocco dal quale spicca sicuramente la sua aggressività caratterizzata dalla calandra di nuovissima concezione.
Con li muso proteso verso il basso e movimentato dai grandi fari posti diagonalmente, la nuova Scirocco presenta uno stile molto gradevole e originale, caratteristica difficile da trovare in altre vetture. Anche ai lati presenta un aspetto estetico molto piacevole con un'andatura cuneiforme che tende a scendere verso il basso, una cintura dei finestrini, simili a quelli di una coupè, molto alta, una nervatura molto decisa che la percorre in lungo e degli ampi passaruota per contenere gomme da 19". Nella parte posteriore, spicca il robusto alettone sul portellone, i fari che, come quelli anteriori, sono sottili e si sviluppano verso la vista laterale e, infine, i massicci parafanghi in tinta accompagnati dai due terminali di scarico, posti a distanza ravvicinata, e con un disegno di forma circolare.
Dal punto di vista motoristico la nuova vettura sarà equipaggiata da motori molto potenti a iniezione diretta, disponibili sia a benzina TSI che a diesel TDI. La Scirocco, presenta infatti un benzina 2.0 litri TSI con una potenza di 200 cavalli, in grado di fornire prestazioni davvero notevoli, e un 1.4 da 122 e 160 cavalli. Il diesel è invece disponibile con il 2.0 TDI da 140 cavalli. A seconda delle motorizzazioni, inoltre, è possibile avere il cambio manuale a 5 marce o il DSG a 6 rapporti. Per quanto riguarda i prezzi, la gamma parte da 22.900 fino ai 29.900 euro. Molto buona è, infine, la dotazione di serie che comprende airbag anteriori, per la testa e laterali, appoggiatesta anteriori attivi, assetto sportivo, cerchi in lega, climatizzatore automatico, computer di bordo, dispositivo "Auto hold", ESP, ABS, ASR, EDS, assistente di frenata, radio con MP3 ed altri accessori ancora.
Con li muso proteso verso il basso e movimentato dai grandi fari posti diagonalmente, la nuova Scirocco presenta uno stile molto gradevole e originale, caratteristica difficile da trovare in altre vetture. Anche ai lati presenta un aspetto estetico molto piacevole con un'andatura cuneiforme che tende a scendere verso il basso, una cintura dei finestrini, simili a quelli di una coupè, molto alta, una nervatura molto decisa che la percorre in lungo e degli ampi passaruota per contenere gomme da 19". Nella parte posteriore, spicca il robusto alettone sul portellone, i fari che, come quelli anteriori, sono sottili e si sviluppano verso la vista laterale e, infine, i massicci parafanghi in tinta accompagnati dai due terminali di scarico, posti a distanza ravvicinata, e con un disegno di forma circolare.
Dal punto di vista motoristico la nuova vettura sarà equipaggiata da motori molto potenti a iniezione diretta, disponibili sia a benzina TSI che a diesel TDI. La Scirocco, presenta infatti un benzina 2.0 litri TSI con una potenza di 200 cavalli, in grado di fornire prestazioni davvero notevoli, e un 1.4 da 122 e 160 cavalli. Il diesel è invece disponibile con il 2.0 TDI da 140 cavalli. A seconda delle motorizzazioni, inoltre, è possibile avere il cambio manuale a 5 marce o il DSG a 6 rapporti. Per quanto riguarda i prezzi, la gamma parte da 22.900 fino ai 29.900 euro. Molto buona è, infine, la dotazione di serie che comprende airbag anteriori, per la testa e laterali, appoggiatesta anteriori attivi, assetto sportivo, cerchi in lega, climatizzatore automatico, computer di bordo, dispositivo "Auto hold", ESP, ABS, ASR, EDS, assistente di frenata, radio con MP3 ed altri accessori ancora.
Commenti
Posta un commento