Novità Mitsubishi con il nuovo SUV PX-MiEV

PX-MiEVMolto attiva al Salone di Tokyo è anche la casa della Mitsubishi che con 16 nuovi modelli si rende uno dei marchi più attivi del momento. Spicca tra tutti l'uscita del nuovo SUV PX-MiEV ibrido molto compatto e dotato tecnologicamente. Dotato, inoltre, di due motori elettrici da 82 cavalli ciascuno, piazzati uno per asse, garantisce una trazione integrale controllata da un inedito sistema elettronico di controllo e gestione chiamato S-AWC (Super All Wheel Control). In pratica la PX-MiEV, con la presenza dei due distinti propulsori elettrici, permetterà al guidatore di decidere se utilizzare la trazione posteriore, l’anteriore o entrambe, quindi come una vera 4×4, a seconda dei fondi stradali percorsi.

Oltre ai due propulsori si aggiunge la presenza di un motore termico a benzina di 1.6 cc capace di sviluppare ulteriori 116 cavalli che può essere usato sia come generatore di corrente, per alimentare e ricaricare il sistema elettrico, oppure può essere utilizzato per la marcia ed essere aiutato, se necessario, dalla spinta dei motori elettrici. Non è difficile intuire come la presenza dei due propulsori, sommata a quella del motore a benzina, possa garantire delle prestazioni di primissimo piano.

PX-MiEV mitsubishi px-miev PX-MiEV PX-MiEV



Per quanto riguarda le dimensioni la vettura presenta una lunghezza di 4.50 metri, una larghezza di 1.8 metri e un' altezza di 1.66 metri. Grazie alle quattro comode poltrone, la vettura è in grado di accogliere altrettante persone in tutta comodità; molto spazio è presente nel bagagliaio grazie alle batterie (ricaricabili anche dalle reti elettriche delle abitazioni) poste sotto la parte centrale del pianale. Contenuti sono infine i consumi di carburante dichiarati da Mitsubishi con appena 2 litri per 100 chilometri.

PX-MiEV PX-MiEV PX-MiEV PX-MiEV

Commenti