La nuova Honda del futuro si chiama CR-Z Concept

principaleUna delle novità targate Honda di questo interessantissimo Motor Show di Tokyo è la nuova coupé CR-Z Concept che avrà nelle sue caratteristiche principali un design del tutto innovativo oltre che la priorità di rispettare l'ambiente; CR-Z infatti  è l'acronimo di "Compact Renaissance Zero" e indica un "rinascimento nel design delle auto compatte che comincia da capo rispetto ai principi, alle regole di base".


Ciò è dimostrato, nella parte anteriore, dalla grande calandra che induce ad una elevata aggressività, così come, nella parte posteriore, è facile notare i tubi di scarico disposti in posizione centrale, i cerchi in lega leggera di ben 19 pollici di diametro e gli specchietti retrovisori esterni elettrici comprensivi di luci led, nonchè le grandi superfici vetrate del posteriore.

Honda CR-Z Honda CR-Z Honda CR-Z



All'interno, le finiture, di elevata qualità, consistono in un intrecciarsi di forme e disegni fra lo sportivo e la massima evoluzione dell’High-Tech, lo si nota, oltre che dalle sedute, soprattutto nel quadro strumenti dove l'utilizzo di led luminosi rende l’auto quanto mai futuristica. Dotata di un propulsore ibrido, la nuova CR-Z verrà proposta con motore a benzina più motore elettrico, collocato tra il propulsore a combustione e il cambio, con una potenza complessiva di 140 CV.

Honda CR-Z Honda CR-Z Honda CR-Z



L'ibrido inoltre potrebbe essere anche un punto di partenza per rivedere, magari in futuro, una nuova Honda CRX, piccola e potente coupé a due posti, uscita di produzione nel 1998. La destinazione della nuova CR-Z è rivolta principalmente al mercato europeo e il suo costo si aggirerà tra i 25 e i 28.000 euro.

Honda CR-Z Honda CR-Z Honda CR-Z







Commenti