Il suo arrivo è previsto per il 2011 ma già fa parlare di se, stiamo parlando della nuova Land Rover LRX Concept che presto sarà presentata al salone di Detroit. La sua presenza segnerà sicuramente l'inizio di una nuova generazione di 4x4 che avrà come caratteristiche principali l'eleganza e la sportività, ciò è dimostrato dalle sue dimensioni più ridotte che la vedono ridursi di 7 centimetri per quanto riguarda la lunghezza e di ben 12 in altezza rispetto alla FreeLander.
Dotata di tre porte, con un’altezza da terra appena sufficiente per poterla considerare un SUV e con delle linee a dir poco sportive la LRX si piazza nell’innovativo segmento delle Cross-Coupè. La conferma di ciò è data dalla coda rialzata e dal tetto leggermente inclinato che caratterizzano il nuovo prototipo inglese e dai montanti neri che danno l'impressione di essere un tutt'uno con i vetri laterali e con il lunotto posteriore.
Nonostante le sue numerose novità questo prototipo riesce a mantenere quelle che sono le caratteristiche del marchio Land Rover nonché l'eleganza che ha sempre contraddistinto la casa inglese. Andando al resto delle caratteristiche si può notare sin da subito l'aggressività del nuovo SUV grazie al frontale composto dai nuovi ed affusolati gruppi ottici insieme alla moderna calandra. Non è da meno la sua robustezza, confermata da una linea di cintura molto alta, da una carreggiata allargata e dai grandi cerchi da 20 pollici. Di notevole qualità sono gli interni molto curati, rivestiti in pelle bicolore e impreziositi da inserti in alluminio. Non da meno sono le strumentazioni e riferimento particolare va fatto alla presenza del nuovo iPhone posto appena sotto il cambio, col quale, tramite un apposito tasto “Start”, sarà addirittura possibile accendere la vettura.
Gran rispetto dell'ambiente nella realizzazione di questo SUV, infatti oltre ai materiali “verdi” utilizzati per gli interni (molti dei quali sono ricavati da fibre vegetali o da plastiche provenienti da bottiglie riciclate) anche per il motore si è utilizzato lo stesso accorgimento grazie alla presenza di un ibrido con propulsore elettrico al posteriore con bassissime emissioni inquinanti.
Infine l'assetto del SUV lo rende particolarmente adatto alla guida su asfalto ma il corredo elettronico Land Rover assicura delle prestazioni non indifferenti anche su strade con scarsa aderenza.
Dotata di tre porte, con un’altezza da terra appena sufficiente per poterla considerare un SUV e con delle linee a dir poco sportive la LRX si piazza nell’innovativo segmento delle Cross-Coupè. La conferma di ciò è data dalla coda rialzata e dal tetto leggermente inclinato che caratterizzano il nuovo prototipo inglese e dai montanti neri che danno l'impressione di essere un tutt'uno con i vetri laterali e con il lunotto posteriore.
Nonostante le sue numerose novità questo prototipo riesce a mantenere quelle che sono le caratteristiche del marchio Land Rover nonché l'eleganza che ha sempre contraddistinto la casa inglese. Andando al resto delle caratteristiche si può notare sin da subito l'aggressività del nuovo SUV grazie al frontale composto dai nuovi ed affusolati gruppi ottici insieme alla moderna calandra. Non è da meno la sua robustezza, confermata da una linea di cintura molto alta, da una carreggiata allargata e dai grandi cerchi da 20 pollici. Di notevole qualità sono gli interni molto curati, rivestiti in pelle bicolore e impreziositi da inserti in alluminio. Non da meno sono le strumentazioni e riferimento particolare va fatto alla presenza del nuovo iPhone posto appena sotto il cambio, col quale, tramite un apposito tasto “Start”, sarà addirittura possibile accendere la vettura.
Gran rispetto dell'ambiente nella realizzazione di questo SUV, infatti oltre ai materiali “verdi” utilizzati per gli interni (molti dei quali sono ricavati da fibre vegetali o da plastiche provenienti da bottiglie riciclate) anche per il motore si è utilizzato lo stesso accorgimento grazie alla presenza di un ibrido con propulsore elettrico al posteriore con bassissime emissioni inquinanti.
Infine l'assetto del SUV lo rende particolarmente adatto alla guida su asfalto ma il corredo elettronico Land Rover assicura delle prestazioni non indifferenti anche su strade con scarsa aderenza.
bellissima peccato k abbia solo 3 porte.
RispondiEliminaLand Rover LRX Bellissima, sarà un grosso successo
RispondiElimina