La nuova Alfa Romeo Mito è già in circolazione da Marzo del 2008, ed è una autovettura compatta a due volumi. La Mito monta un motore 1.4 T-jet da 155 CV con trazione anteriore, si posiziona nel segmedi mercato B premium lo stesso della Mini Cooper, sia per dimensioni che per prezzi. La autovettura e dotata di 3 porte e 4 posti totali, ha una lunghezza di 4,06 m, altezza 1,04 e una larghezza di 1,72 m. Esistono 3 motori a benzina e 2 Diesel, tra i quali 1.4 cc da 78 CV e il 1.4 TB ( Turbo Benzina ) da 120 e 155 CV, fra le quali un 1.8 Turbo benzina con 230 cv che andrà ad equipaggiare la futura versione sportiva GTA, ed i nuovi motori benzina Multiair 1.4 Turbo da 135 cv e 165 cv.
I gruppi ottici posteriori sono racchiusi in un disegno circolare, questo elemento molto originale, poiché la Mito nasce in un periodo dove la ricerca stilistica dei fanali delle automobili porta a forme sempre più complesse e geometricamente indefinite, la è tecnologia Led con al centro il gruppo frecce , mentre il fanale della retromarcia è posto sotto il paraurti posteriore.
Sia i gruppi ottici anteriori che posteriori sono caratterizzati da una cornice, cromata per quelli anteriori, con trattamenti e colori di vario tipo invece per quelli posteriori , che insieme alla mascherina anteriore sono forti elementi caratterizzanti la vettura stessa. Un'altra testimonianza della ricerca stilistica e strutturale decisamente orientata verso la sportività è la particolarità delle porte di essere prive di montanti, lasciando il finestrino laterale libero, come in una cabrio.
I gruppi ottici posteriori sono racchiusi in un disegno circolare, questo elemento molto originale, poiché la Mito nasce in un periodo dove la ricerca stilistica dei fanali delle automobili porta a forme sempre più complesse e geometricamente indefinite, la è tecnologia Led con al centro il gruppo frecce , mentre il fanale della retromarcia è posto sotto il paraurti posteriore.
Sia i gruppi ottici anteriori che posteriori sono caratterizzati da una cornice, cromata per quelli anteriori, con trattamenti e colori di vario tipo invece per quelli posteriori , che insieme alla mascherina anteriore sono forti elementi caratterizzanti la vettura stessa. Un'altra testimonianza della ricerca stilistica e strutturale decisamente orientata verso la sportività è la particolarità delle porte di essere prive di montanti, lasciando il finestrino laterale libero, come in una cabrio.
Commenti
Posta un commento