La sportivissima Opel Corsa 1.6 OPC

Opel corsa opcL'opel Corsa OPC è la sportivissima delle corsa e la più potente mai realizzata, sembra una macchina da Tuning. Lo sterzo è molto fluido nell'inserimento in curve, ma siccome la macchina è leggera, non risponde sempre bene nelle curve, specialmente ad alta velocità.

La Opc è potente e aggressiva, il motore tira già bene dai 2.200 giri, con una velocità massima di 225 km/h.

Ha un motore 1.6 a benzina  con 190 cavalli , da fermi raggiunge i 100 km/h in soli 7 secondi, il tutto grazie alla coppia massima di 260 Nm.L'agressiva Corsa OPC, è formata da cerchi in lega da 17 pollici con gomme da 215/45 oppure con cerchi da 18 e gomme da 225/45. Inoltre abbiamo delle bellissime minigonne laterali sportive, un fascione anteriore con prese d'aria maggiorate, un'alettone posteriore tutto dire e alla fine  un bel terminale a due scarichi centrale detto a " V ".

All'interno si sente una bella sensazione di spazio, sia anteriormente che posteriormente con dei sedili molto avvolgenti e sagomati sportivamente, la strumentazione è molto colorata e impostata bene, il cambio sportivo e infine una bella pedaliera Tuning. L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo cosi e quello di avere gli ammorttizatori rigidi, quindi si sentono molto le buche. La frizione è molto morbida, affiance bene un cambio sportivo con marce corte e fluide nell'inserirsi.

La Opel Corsa OPC è già disponibile nei concessionari con il prezzo di 23.000 euro.

Caratteristiche:


Motore: Ottimo

Sterzo: Sufficiente

Sospensioni: Sufficiente

Frenata: Buono

Consumo:Sufficiente

Cruscotto: Buono

Ripresa: Buono

Cambio: Buono

Tenuta di strada: Buono

Foto Opel Corsa OPC:


opc opel corsa laterale interni opel corsa opc opel_corsa_opc_heck Opel opc opel corsa opc opc

Commenti

  1. A parte il prezzo, ma tutti quei cavalli per un fuscello? Mi sembra esagerato, infatti come Voi stessi dite la leggerezza si sente, ma come si dice contento chi se la compra!

    RispondiElimina

Posta un commento