Peugeot 207: prestazioni e sicurezza al top

La Peugeot ha ormai consolidato la leadership nella vendita delle utilitarie in tutta europa. Negli ultimi anni la Peugeot 207 ha avuto un impennata nelle vendite a dir poco eccezionale. Dal 2007 al 2008 il picco con un + 373,2 % di vendite, solo in questi ultimi 2 anni ha rallentato un po'. Resta comunque la più venduta,  lasciando alle spalle Clio, Golf e Grande Punto. Il motivo risiede sopratutto nella ricca offerta di base, a prezzi contenuti.

Gli allestimenti disponibili sono 3 mentre le motorizzazioni addirittura 7. La più costosa è la “Feline” 1.6, 16 valvole HDi da 110 cavalli con filtro antiparticolato. Il prezzo è di circa 20.000 euro, ma chi l' ha guidata assicura che sono soldi ben spesi. La 207, naturale erede della mitica 206, si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, che è alla ricerca di prestazioni unite a design accattivanti. Sempre all'avanguardia sul fronte sicurezza i progettisti delle Peugeot hanno messo a punto un sistema Gps, corredato da una sim e un' altoparlante che permette di usufruire del servizio di assistenza localizzata. La Peugeot offre di serie sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), assistenza alla frenata di emergenza (AFU), Ripartitore elettronico delle frenata(REF), ESP con sistema antipattinamento delle ruote(ASR) e proiettori direzionali statici.

La versione base One Line a tre porte costa 11.500 euro ma offre comunque tutti i comfort e la tecnologia descritta precedentemente.

Commenti