La smart elettrica debutta negli Stati Uniti

Smart Elettrica 2La Smart fortwo electric drive è pronta per debuttare oltreoceano. Dal prossimo autunno la citycar elettrica sarà sulle strade di Stati Uniti e Canada, dopo essere stata lanciata nelle principali capitali europee. Notevole successo per la Smart elettrica dimostrato dalle numerevoli richieste del mercato che hanno costretto ad aumentarne la produzione, passando da 1000 a 1500 esemplari di cui sono un centinaio quelle destinate al mercato italiano.







La Smart fortwo electric drive, giunta alla seconda generazione, può contare su una nuova batteria agli ioni di litio migliore per peso ed efficienza della precedente batteria al sodio-nickel-cloruro, che garantisce una autonomia di 135 chilometri.

Ricaricabile anche attraverso una presa elettrica da 220 Volt, emissioni zero ed un motore elettrico da 30 kW la fanno apprezzare in diversi paesi, infatti saranno 40 circa, secondo quanto dichiarato dai dirigenti, le nazioni in cui la Smart fortwo electric drive sarà disponibile entro il 2012.

Commenti