La Hyundai Genesis Coupe sarà presentata al Salone di Parigi

hyundai-genesis-coupe-2010-793431Il prossimo ottobre, protagonista del Salone di Parigi sarà la nuova Hyundai Genesis Coupe, lanciata sul mercato dai primi mesi del 2011. Dalla casa sudcoreana, che anche in questa occasione si dimostra molto competitiva sul prezzo di listino rispetto ai diretti concorrenti, si punta così dritti a entrare in competizione nello stesso target di mercato della Honda CR-Z e della Wolswagen Scirocco.








Con motore 1.6 a iniezione diretta da 140 CV, cambio sequenziale a doppia frizione, e propulsore 1.6 Turbo da 200 CV di potenza per il top di gamma, la nuova Hyundai Coupe presenta la maggiore novità nel concept, presentandosi con un inedita carrozzeria a 4 porte. Due portiere sul lato sinistro, con la seconda controvento per agevolare l’accesso dei passeggeri al divano posteriore.

Con la Genesis la Hyundai passa definitivamente tra le “grandi”, grazie non solo ad un armonico e gradevole design con poche linee semplici e senza esagerazioni, ma sopratutto offrendo al guidatore sostanza sportiva e ottime prestazioni esaltate dall’architettura di motore e telaio.

Commenti

  1. A me piace tanto la versione berlina 4 porte della "Genesis"! E' davvero una gran bella auto. Forse è un pò "ispirata" alla Bmw "serie 5", quella di Bangle, ma comunque lo fa a modo suo ed ha una propria personalità. Gli interni sono davvero lussuosi. Peccato che non abbia un valido diesel, perchè così poterebbe essere interessante anche in Europa. E peccato che sia solo per il nord America!

    RispondiElimina

Posta un commento