Ecco la nuova Citroen C4

m1by1h0bpxr9_800_bigLa Citroen ormai non sorprende più, confermandosi una solida realtà in continua evoluzione stilistica, come dimostrano le prime immagini ufficiali della nuova Citroen C4, lanciata in diretta concorrenza con le “grandi” dello scenario automobilistico internazionale come la Wolkswagen Golf e Ford Focus. Proseguendo sulla scia della più grande berlina e wagon Citroen C5, nella nuova C4 risaltano subito la qualità delle finiture di altissimo livello e le linee scolpite che definiscono le dimensioni compatte, criterio fondamentale in questo segmento di mercato. Nello specifico queste le misure: 4,33 di lunghezza, 1,79 di larghezza, 1,49 d’altezza.

Migliorate l’accessibilità e l’abitabilità con l’ampliamento dello spazio per la testa ed un bagagliaio che si afferma come il più ampio della categoria, da 408 litri e utilizzabile al massimo grazie alla forma cubica e alla soglia di carico bassa e ridotta.







La C4 resta ancora una volta l’espressione di competenza, innovazione e tecnologia di casa Citroen. Non mancano poi le ottimizzazioni in chiave di riduzione dell’impatto ambientale. La Citroen C4 grazie ha versioni microibride e-HDi e sistema di Stop & Start di ultima generazione che registrano emissioni di CO2 pari a 109 g/km. A ciò si aggiungono i pneumatici Michelin Energytm a bassissimo consumo di carburante.

I materiali ecologici utilizzati nel fino al 15% del totale del complesso della nuova C4 rappresentano un record per il gruppo PSA Peugeot Citroen.

Commenti