È la Fiat Panda Natural Power la macchina che percorre più strada

Fiat_Panda_Natural_Power_Test_Drive_5_bigQual è l’auto che fa più strada con 30 euro di carburante? La risposta ce l’ha data l’Adac, automobil club tedesco, che ha testato più di 240 automobili per verificare quale tra queste percorresse più km. A offrire la migliore prestazione è stata la Fiat Panda Natural Power a metano, che con con 30 euro ha percorso 724 km, precisando inoltre che a con la differenza del prezzo del metano tra la Germania e l’Italia, nel nostro paese arriverebbe a percorrere ancora di più, arrivando a oltre 800 km.

 Scorrendo la classifica, al secondo posto troviamo un’altra auto a metano, la Volkswagen Passat Variant 1.4 TSI EcoFuel Highline con cambio DSG 7 rapporti, capace di fare 658 km con 30 euro.

Tra le auto a GPL la migliore è stata la Ford Fiesta 1.4, che ha raggiunto i 568 km di percorrenza. La Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion con i 610 km fatti con 30 euro di gasolio è stata la migliore tra i diesel. Infine, il test ha visto coinvolte anche le auto ibride, che hanno ancora parecchio da lavorare in tal senso non avendo fatto una gran figura, visto che la migliore prestazione l’ha ottenuta la Toyota Prius 1.8 Ecxecutive fermatasi dopo soli 467 km.

Commenti