Scopriamo le caratteristiche della nuova Ford Fiesta

Ford FiestaLa nuova Ford Fiesta è una delle auto più richieste dagli italiani. Uscita verso la fine dello scorso anno, la nuova auto è stata avvicinata molto alla Ford Verve in riferimento sia al design che agli interni. Condivide pure lo stesso pianale con la Mazda 2 ma il lavoro del Kinetic Design ha dato una gran personalità a questa moderna e filante vettura. Dotata di una notevole abitabilità la nuova Fiesta presenta una lunghezza di 3,70 metri, una larghezza di 1,65 metri e un altezza di 1,34 metri. Ma andiamo adesso agli equipaggiamenti che vedono delle piccole e grandi novità, ovviamente nella versione full optional: sicuramente utili la sera e in strade poco illuminate sono i fari "Follow Me Home", i quali, all'uscita dall'auto, rimangono accesi per alcuni secondi per illuminare la strada. A questi possiamo affiancare pure la presenza del Bluetooth con controllo vocale attraverso il quale, utilizzando la sola voce, è possibile telefonare, gestire il sistema audio e impostare la temperatura.


Ford Fiesta Ford Fiesta Ford Fiesta


Come la maggior parte delle auto di oggi non può mancare la connettività USB che permette, attraverso un cavo, di ascoltare la musica del proprio iPOD sull'impianto audio della vettura. Utile è anche la presenza degli specchietti elettrici ripiegabili che aiutano nel passaggio o nel parcheggio in spazi molto ristretti, cosi come il sistema "Ford Power" attraverso il quale l'auto viene messa in moto tenendo premuta la frizione e azionando il pulsante di avviamento. Non meno utili sono pure i sensori di parcheggio attraverso i quali l'auto ci assiste nelle manovre di parcheggio, anche negli spazi più ridotti. E' per chi proprio non vuole fare nessuna fatica, la nuova Fiesta dispone pure del sistema "Key-Free" con il quale è possibile aprire l'auto tenendo il portachiavi in tasca, sfiorando semplicemente il pulsante sulla maniglia della portiera; nonchè i tergicristalli e i fari automatici gestiti, come molte altre funzionalità, dalla stessa auto.

Ford Fiesta Ford Fiesta Ford Fiesta


Da segnalare inoltre che nei mesi scorsi La Ford ha deciso di introdurre una nuova versione della Fiesta con doppia alimentazione benzina/GPL che sarà presente nel motore 1.4 cc con una potenza di 96 CV e che avrà diritto agli ecoincentivi di 2.000 euro a cui sarà possibile aggiungere degli sconti rottamazione. Il GPL verrà immagazzinato in un serbatoio toroidale posto nel vano della ruota di scorta; la sua capienza è 33,6 litri per un'autonomia di oltre 460 Km.  Quello a benzina invece manterrà le dimensioni standard di 45 litri con un'autonomia di circa 1200 Km. La differenza fra le due alimentazioni sta nelle prestazioni dell'auto che si ridurrano leggermente utilizzando il GPL. La nuova Fiesta GPL dispone di 5 airbag di serie con un prezzo di listino ufficiale di 13.500 euro a cui sottrarre contributi statali e rottamazione; la vettura inoltre è coperta da una garanzia ufficiale Ford di due anni, estendibile fino a 5 anni e a 150.000 km con un ulteriore spesa.


Nuova Ford Fiesta Ford Fiesta Ford Fiesta 3 e 5-porte






Commenti