Ma torniamo alle caratteristiche estetiche rappresentate da una perfetta integrazione tra gli elementi stilistici della Peugeot 207 nel design della 206. L'esempio è dato dal frontale che è stato completamente ridisegnato ed è caratterizzato dai grandi gruppi ottici della 207 appunto, integrati in un nuovo paraurti anteriore e dotato della grande bocca che rappresenta l'elemento distintivo delle ultime vetture della casa francese. La parte posteriore invece ha subito meno modifiche, oltre ad un nuovo paraurti dotato di una fascia protettiva non verniciata, troviamo una fanaleria dall’ottica ridisegnata e molto simile a quella della 207. Non ha subìto invece modifiche la fiancata che ha mantenuto le vecchie caratteristiche, ma che si è perfettamente integrata con i nuovi elementi del frontale e del posteriore.
Sono stati completamente ridisegnati gli interni, dotati di una nuova plancia e di un nuovo cruscotto, ridisegnato e caratterizzato da tre quadranti che integrano tutte le informazioni principali. Sono stati rivestiti pure i sedili di un tessuto più resistente e, grazie alle nuove imbottiture, garantiscono un comfort maggiore, accompagnato pure dal divano posteriore che ospita comodamente tre persone. La 206 Plus avrà a disposizione due sole motorizzazioni, il benzina 1100 cc da 44 Kw (60 CV) e un diesel 1400 cc HDI da 50 Kw (70 CV) entrambi con cambio manuale a 5 marce. La caratteristica principale sarà nelle emissioni di CO2 con un livello estremamente contenuto.
Saranno disponibili due diversi allestiementi, One Line e X-Line (disponibile solo con il motore HDi): il primo prevede di serie l'ABS, il doppio airbag, il servosterzo e la sicura centralizzata (con l'optional del climatizzatore a 850 euro); l'X Line aggiunge i fendinebbia, gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore e alcune rifiniture estetiche per la carrozzeria. Saranno invece pagati a parte, in entrambi i casi, gli airbag laterali e l'autoradio. Per quanto riguarda il listino prezzi abbiamo la 206 Plus a 3 porte che parte da 10.500 euro per quanto riguarda la versione One Line, e che arriva a 12.300 euro per la versione X-Line a 5 porte.
Commenti
Posta un commento