Ecco le nuove tecnologie per le autoradio firmate Alpine

Logo AlpineSono da poco arrivate le nuovissime autoradio della nota marca Alpine, stiamo parlando della CDE 9882Ri e della CDE 9880R. Le caratteristiche principali di queste ultime innovazioni riguardano la possibilità di riprodurre i più recenti file audio e di connettersi facilmente a tutti i modelli di iPOD, chiavette usb e, addirittura, al telefono cellulare tramite bluetooth. Non solo quindi le solite funzioni radio e le riproduzioni di cd contenenti qualunque tipo di file audio, ma da oggi attraverso qualunque supporto multimediale è possibile riprodurre la propria musica che ci accompagnerà nei nostri viaggi (lunghi o meno) a bordo della nostra auto. L'operazione è semplice, basta collegare  una pen drive al retro della nostra unità, che riconoscerà in poco tempo il dispositivo, ed il gioco è fatto, inoltre quando colleghiamo un iPOD possiamo tranquillamente controllare le funzioni del nostro dispositivo attraverso un ampio display semplice ed intuitivo e,contemporaneamente, penserà ricaricare il nostro supporto multimediale. Per cui sarà molto semplice per esempio cercare i file o le cartelle presenti all'interno dell'iPOD attraverso la nostra autoradio.

Come detto in precedenza attraverso il bluetooth è possibile pure collegare il nostro cellulare fornendo cosi la funzione di vivavoce, è il caso della CDE-9882Ri che possiede pure la capacità di memorizzare funzioni vocali e i numeri stessi della nostra rubrica. Un'altra importante caratteristica di entrambe le autoradio è la predisposizione dei comandi al volante, con la possibilità di adattare i comandi originali della vettura senza doverli sostituire rendendo quindi il suo utilizzo ancora più semplice e sicuro.

cde9880 cde9882ri



Inoltre grazie alla funzione Bass Engine si ottiene una riproduzione dei file più compressi ad una qualità davvero notevole regolando i bassi in base al tipo di musica ascoltata sfruttando cosi a pieno la sua amplificazione interna di 50W x 4. Potendo anche scegliere fra il doppio colore blu-rosa del frontalino della sorgente tramite la funzione doppia illuminazione si può considerare un prodotto davvero adatto a tutti e con un prezzo veramente interessante è facile prevedere che diventerà un oggetto molto appetibile agli amanti della musica e della tecnologia.





Commenti